top space  top space  top space  top space  top space       Visualizza il sito in italiano Visualizza il sito in inglese

UNICRI - Programma di formazione sulle tematiche del crimine informatico

Torino, 26-27 aprile 2010


Lo United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute (UNICRI) ha avviato un programma di formazione sulle tematiche del crimine informatico. Nello specifico, si terrà in data 26-27 aprile 2010,  presso la sede dell' UNICRI in collaborazione con @ Mediaservice.net, un corso di Digital Forensics per esaminare gli aspetti giuridici e tecnologici attinenti alla prova digitale.

Durante la formazione non solo viene data particolare attenzione ai metodi e alle difficoltà che presenta "l'acquisizione della prova digitale" nel processo penale, quanto all'evoluzione giuridica richiesta dagli operatori e necessaria per contrastare le moderne tipologie di reato sempre più tipicizzate da una dimensione transnazionale.Si analizzano le modalità di investigazione alla luce dell'ordinamento giuridico italiano: tecniche di indagine scientifica, indagine informatica, investigazione difensiva nel campo dei crimini informatici e dei crimini comuni la cui prova sia costituita da dati digitali o veicolati da sistemi informatici.

Qui di seguito troverete dettagliate informazioni sul costo, le scadenze e il programma del corso: http://www.onuitalia.it/master-e-seminari.

Per ulteriori opportunità di formazione e aggiornamento nell'ambito dell' IT Security potete fare riferimento alla pagina "Cyber Crimes Training" sul sito http://www.unicri.it/wwd/cybertraining/index.php.